top of page
Condizioni di vendita, resi e rimborsi.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. OGGETTO


Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.homecor-shop.it, appartenente a Home Decor di Sernicola Lorenzo iscritta alla Camera di Commercio di Rieti, P.IVA. 01183690575, di seguito denominato “Home Decor”. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Home Decor non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

 

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Home Decor le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Home Decor stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Home Decor considera concluso definitivamente il contratto al momento dell'accettazione dell'ordine.

 

3. IMPEGNI DEL CLIENTE
 

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.homedecor-shop.it prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.

4. MODALITA' D'ACQUISTO
 

wwww.homedecor-shop.it è un Sito telematico di vendita di prodotti e complementi d'arredo ed accessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Home Decor, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.

 

5. PREZZO
 

I prezzi degli articoli indicati sul Sito sono comprensivi di IVA e sono validi per tutti gli ordini che provengono dall'Italia e dai Paesi della Comunità Europea. Cliccando sui dettagli di ogni prodotto, il Cliente potrà visualizzare il prezzo IVA inclusa. Per le vendite effettuate verso i Paesi al di fuori della Comunità Europea, il prezzo verrà stornato dell'imposta IVA (22%). I prezzi possono essere soggetti a variazione per eventuali promozioni. Il prezzo valido ai fini del contratto è quello visibile al momento dell'invio dell'ordine.
 
6. ORDINE

 

L'ordine si intende perfezionato mediante "point and click" (pressione tasto conferma e/o accetta). Se l'ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la mail di conferma contenente il numero dell'ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d'acquisto. Con la Conferma dell'Ordine Homer Decor si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita. Chi desidera ricevere una fattura fiscale al posto dello scontrino è pregato di indicare tale richiesta nelle note, in caso contrario verrà emesso uno scontrino (per le ditte individuale è obbligatorio indicare in fase di registrazione il codice fiscale oltre alla partita iva).

Consigli per gli acquisti:
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni non esitate a mettervi in contatto con noi, sia per telefono che per email, il nostro personale sarà lieto di fornirVi tutte le informazioni, specie su misure e colori.
Controllate di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l'indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.
Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l'indirizzo del posto di lavoro.
Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l'evasione o la consegna dell'ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni.
Nei giorni successivi all'ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l'evasione dell'ordine.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "Riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal Corriere. Il Cliente successivamente dovrà segnalare immediatamente eventuali danni tramite e-mail al nostro indirizzo: store.hdecor@gmail.com. 

 

7. PAGAMENTI
 

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine, mediante bonifico bancario anticipato, indicando il numero di riferimento dell'ordine alle coordinate bancarie indicate, oppure mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line.
Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario, nulla ricevendo entro il termine di 7 giorni lavorativi l'ordine si intenderà annullato.

8. COSTI DI SPEDIZIONE:


ITALIA:
 

Per ordini di peso da 0 a 5 Kg: € 9,00.
Per ordini di peso da 6 Kg a 10 Kg: € 10,00
Per ordini di peso da 11 Kg a 20 Kg: € 12,50
Per ordini di peso da 21 Kg a 30 Kg: € 14,60
Per ordini di peso da 31 Kg a 50 Kg: € 18,00
Per ordini di peso da 51 Kg a 100 Kg: € 25,00

 

Qualora la merce spedita non venga ritirata, il Cliente sarà tenuto a rimborsare a Home Decor, entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta, il costo sostenuto per la spedizione non andata a buon fine e le relative spese di giacenza.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Nei costi di spedizione non sono incluse le spese di assicurazione. Qualora il Cliente desideri la copertura assicurativa può contattarci via e-mail all’indirizzo: store.hdecor@gmail.com, per informazioni e tariffe.
Per tutti gli ordini superiori ad € 98,00 non verranno applicati costi di spedizione.

 

ESTERO:
 Il costo del trasporto varia a secondo del peso, del volume e del Paese di destinazione: prima di confermare l'ordine verranno visualizzate le spese di spedizione.
Eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente.
 
9. TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE

 

Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di Home Decor sull'esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente.
In caso di pagamento tramite Carta di Credito: l’ordine sarà evaso entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione del pagamento.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario: l’ordine sarà evaso entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.
In caso di scelta di pagamento tramite Bonifico Bancario l’ordine si riterrà annullato se il pagamento non viene ricevuto entro 7 giorni lavorativi.

10. CAMBIO E RESO DELLA MERCE
 

 Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una richiesta di sostituzione a mezzo email. Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono totalmente a carico del Cliente. Le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail. I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, danneggiati o privati di marchi, etichette e cartellini. Inoltre devono essere restituiti unitamente alle scatole o confezioni originali e integre (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto), pena la non accettazione del reso.

 

11. DIRITTO DI RECESSO
 

Ai sensi e nei limiti del D.Lgs 206/2005, il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata a/r.
Le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.
Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura (in originale), allegati alla spedizione, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.Lgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Home Decor accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
GLI EVENTUALI RESI DEVONO ESSERE CONCORDATI E AUTORIZZATI. NON VERRANNO RITIRATI PACCHI PRIVI DI AUTORIZZAZIONE.
 
12. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

 

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.
 
13. RECLAMI E GARANZIE

 

I prodotti acquistati sul sito www.homedecor-shop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Home Decor non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.
Nel caso in cui la merce consegnata dal corriere dovesse risultare danneggiata, e non difettosa, il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo corrisposto o alla sostituzione della merce soltanto nel caso in cui avesse accettato con riserva di controllo la merce consegnata.
Home Decor garantisce che le foto pubblicate sul sito internet corrispondono ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita.

bottom of page